Programma DHL GoGreen Neutral
La Hircus Filati partecipa al programma GoGreen Neutral di DHL.
GoGreen è il programma di DHL volto a ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente e a contribuire alla tutela dell’ecosistema. GoGreen è parte integrante della nostra strategia di sostenibilità “Living Responsibility”.
Compensare le emissioni di anidride carbonica (CO2) è uno dei nostri modi di tutelare l’ambiente e di fornire un valore sostenibile per la società e per la comunità. La nostra attività di trasporto, infatti, è direttamente correlata con la produzione di anidride carbonica (CO2) e di altri gas serra*, che sono tra i principali fattori che incidono sui cambiamenti climatici in atto.
Perchè compensare le emissioni di carbonio?
Il 2010, insieme al 1998 e al 2005, è stato classificato come uno degli anni più caldi mai registrati nella storia, a conferma delle previsioni di progressivo surriscaldamento del pianeta.
L’aumento delle emissioni di gas serra è considerato la causa primaria di questo riscaldamento globale.
Nel 2008, DHL è stata la prima compagnia logistica al mondo a porsi un obiettivo in termini di protezione ambientale: migliorare del 30% entro il 2020 l’indice di efficienza legato alle emissioni di anidride carbonica (CO2) a livello internazionale.
Il calcolo delle emissioni di CO2 viene effettuato secondo il protocollo GHG (Greenhouse Gas Corporate Standard).
La compensazione effettuata con GoGreen include, oltre alle nostre emissioni di anidride carbonica (CO2) connesse con la movimentazione di documenti e merci, anche quelle prodotte dai nostri fornitori.
Teniamo inoltre conto delle emissioni generate con la produzione e con il trasporto del carburante e dell’energia.
Cliccando qui puoi avere maggiori informazioni.
Se sei abbonato DHL e vuoi partecipare anche tu al programma GoGreen, clicca qui
Hircus Filati