Restituzioni
1. CAMBIO MERCE
Se abbiamo sbagliato a mandarti la merce, contattaci entro 2 giorni dal ricevimento del pacco, scrivendoci a [email protected] riportando chiaramente il difetto e/o l’errore, si ha diritto al cambio, senza oneri ne spese, previa restituzione del materiale spedito.
E’ obbligatorio contattare preventivamente il venditore prima di restituire la merce.
2. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/1999 il Cliente ha diritto a recedere dall’acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, un’email a [email protected]. Le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente. Il D. L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del Diritto di Recesso sia che la merce venga restituita integra e nell’imballo originale, e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente. Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali “consumatori” e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, maglifici, rivenditori. Gli eventuali resi devono essere concordati e autorizzati, non verranno ritirati pacchi privi di autorizzazione.
3. CAMBI
Qualora il Cliente, per qualsivoglia motivo, desideri cambiare o restituire la merce, avrà diritto al cambio della stessa con altra merce dello stesso valore del prezzo pagato per il prodotto acquistato. Restano a carico del Cliente gli oneri di spedizione. Il cambio verrà effettuato integralmente. In caso di rimborso, questo verrà effettuato, escluse le spese di spedizione, entro 30 gg mediante Bonifico Bancario alle coordinate indicate dal Cliente o mediante Paypal.